Il ritrovo delle Superiori

Ebbene sì, dopo ormai svariati anni di silenzio è giunto il momento di pensare ad un nuovo ritrovo di classe.

I tempi dell’ITIS sono ormai tramontati da tempo ed il diploma ormai è un lontano ricordo (così come non spero sia per l’elettrotecnica che, per fortuna, resta immutabile!!!); noi siamo invecchiati e la spensieratezza di quegli anni forse è stata un pò accantonata ma …. occorre rivedersi per capire come siamo trasformati o meglio …. migliorati!!!

A questo punto si rende necessaria la conferma in modo da poter così anche aggiornare i vostri indirizzi e-mail che la sera del 30/03/2007 alle 20:00 in piazza Saffi consegnerò agli intervenuti che si saranno iscritti commentando questa discussione. Così avremo modo di vedere chi è evoluto e ha un’idea di come funzioni un blog e chi, invece, è rimasto all’età della macchina da scrivere 🙂

E’ necessario che anche chi ha degli impegni si giustifichi perché altrimenti quella sera verrà sputtanato e ci vendicheremo in massa 🙂

Mi raccomando … cerchiamo di ricomporci al completo…. magari escluderemo in via eccezionale gli espatriati.
La nostra annata la trovate quì

Per completezza faccio l’appello …. mi raccomando!!!!

Elettrotecnica B

Agresti Fabrizio
Bondi Stefano
Castiglioni Piero
Fabbri Andrea
Fantuzzi Alessandro
Fiori Luigi
Galeotti Alessandro
Giovannetti Alessandro
Giunchi Romeo
Leonardi Emiliano
Lombardi Stefano
Monti Maurizio
Morgantini Luca
Nannetti Fulvio
Nati Roberto
Petrucci Stefano
Ricci Gilberto
Rossi Cristian
Sternini Remo
Valbonesi Cristian

Saluti radiosi

13 pensieri su “Il ritrovo delle Superiori

  1. Aggiornamento dei non reperiti o dei messaggi ritornati … qualcuno si divida il compito di contattarli, un pò per uno non fa male a nessuno …

    Non disponibile e-mail:
    Castiglioni Piero
    Galeotti Alessandro
    Leonardi Emiliano
    Lombardi Stefano

    E-mail non + attiva o con problemi:
    Bondi Stefano – Fiori Luigi

    Saluti radiosi

  2. Sarò presente.
    Nel frattempo vorrei lanciare un sondaggio sul blog di Romeo.
    a)tremendo
    b)sufficiente
    c)…radioso
    Valbo

  3. Quando la classe chiama non si puo’ che rispondere presente.
    E come e’ solito dire l’amico Romeo: saluti radiosi.

  4. Ciao Romeo!! Innanzi tutto siete dei grandi a mantenere attivo il raduno,mi stavo chiedendo qualche tempo fa se esisteva ancora.
    Mi sarebbe molto piaciuto esserci ma sono in Thailandia in questo momento.
    Se qualcuno passa da Phuket nei prossimi due mesi me lo faccia sapere che ci vediamo almeno qua.
    Un abbraccio a tutti.
    Il Dei

  5. Ho tardato un po’ a confermare perche’ avevo gia’ un impegno per il 30. Dovrei essere riuscito a liberarmi percui confermo la mia presenza.
    Ritrovo in Piazza Saffi o da Icaro?

  6. Piazza Saffi … vedo che invecchi … è scritto anche in alto :-)))

    Tieni duro Giova … ci vediamo presto e potrai picchiarmi :-))))

    Ricordalo tu a Castiglioni che non sò come rintracciarlo … l’ho già detto anche a Luigi che vediamo se è così bravo da riuscire a commentare…

    Il nostro Ricci Gilberto mi ha fatto mail di conferma presenza … chi mancherà ancora???

    Chi ha voglia di rifare un giro degli assenti che non si sono giustificati?

    Saluti radiosi

  7. Castiglioni, l’ultima volta che l’ho visto (alcuni anni fa) mi ha detto che non abitava piu’ a S. Martino ma a Forli’. Io non saprei come contattarlo, forse Fiori e’ rimasto in contatto con lui.
    A presto

  8. Bene,
    serata fatta … praticamente un successone, ecco i presenti … 14 su 20!!!

    Agresti Fabrizio
    Castiglioni Piero
    Fabbri Andrea
    Fiori Luigi
    Galeotti Alessandro
    Giovannetti Alessandro
    Giunchi Romeo
    Leonardi Emiliano
    Monti Maurizio
    Morgantini Luca
    Petrucci Stefano
    Ricci Gilberto
    Sternini Remo
    Valbonesi Cristian

    A parte qualche casinista (chissà chi??? :-)) ci siamo aggiornati sui rispettivi carichi famigliari, di amanti, di figli legittimi o meno e di numero di accoppiamenti settimanali (si spazia da 1 a Natale e Pasqua a 3 la settimana…).

    Concordato per la prossima volta un ritrovo con anche i professori per tornare a vedere come anche loro sono diventati.

    In separata sede invierò il riepilogo dei dati di ciascuno … aggiornati e rivisti.

    Saluti radiosi

  9. Commento della serata: veramente un successo. Non so per quale motivo queste serate invece di spingere nella disperazione (gli anni avanzano) ti danno sempre un’energia positiva.
    Un unico appunto sulla discussione tra il RADIOSO e Ricci su energia fotovoltaica & Co. Io mi permetterei di spingere il RADIOSO a continuare sui suoi convincimenti (pur essendo scontato che LUI lo faccia) non perchè nei discorsi di Ricci non ci fossero delle verità ma per il semplice fatto che le sue tesi erano basate su ipotesi del tipo:
    1 il mondo fa schifo e la cosa migliore è almeno cercare di pararsi il culo
    2 visto che io non me la sento di impegnarmi in modo coinvolgente preferisco uccidere o almeno calmare le tue voglie
    3 per non parlare dei miei limiti preferisco parlare dei tuoi dando per certo che nessuno è perfetto e perciò qualche baco l’hai anche tu.
    Comunque sono convinto che anche le sue tesi avessero dei lati oscuri.
    Vorrei anche proporre all’attenzione del buon RADIOSO l’uso di sotware alternativo a quello di casa Microsoft (browser e gestione di posta elettronica) che avendo nel mercato una posizione dominante anche in modo un po’ discutibile credo non rimanga particolarmente simpatico ai frequentatori di questo blog. Consiglio l’uso di Mozilla. Se interessa ecco un riferimento: http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/start/about.html

    Saluti vinosi

  10. Grazie Alessadro,
    fai bene a dare per scontato che continuerei comunque … a sto punto mi dai il fianco per altre cose che volevo segnalare: oltre al Firefox (che giustamente suggerisci tu), c’è il Thunderbird che è per me imbattibile per la posta elettronica, l’Open Office che uso da tempo (ed ho disinstallato anche tutti i pacchetti office di frodo 🙂 e che ha reso recentemente disponibile la nuova release 2.2.0. Se proprio non ce la fate allora prenotatevi per il prossimo corso … contribuirebbe a migliorare il mondo

    Segnalo che si può fare la spesa in un modo diverso dal solito, capendo cosa e da chi compri, visitandolo di persona e facendoti un’idea …. magari potremmo anche andare a comprare vino da qualcuno di conosciuto 🙂 … Fatevi un giro quì … e non state sempre a lamentarvi di non avere tempo … potrebbe essere un’ottima idea per continuare a divertirci insieme anche da grandi (non ho detto da vecchi 🙂 !!!

    Per il fotovoltaico leggetevi questo e provate a guardare come è esposto il vostro tetto o il Vostro giardino … poi muovetevi.

    Infine le due mie massime preferite oltre al titolo del mio blog:

    I pazzi aprono le vie che poi percorrono i savi. (Carlo Dossi)

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero (Albert Einstein)

    Saluti radiosi

  11. Buon giorno a tutti, mi sia concesso d’entrare nel vostro blog. Anch’io, come sa l’amico carissimo Romeo Giunchi, sono meldolese. Abito a Cagliari. Oggi, il primo maggio lo dedichiamo alla sagra del martire cristiano Sant’Efisio. Mentre nelle varie parti d’Italia e non solo è la festa dedicata ai lavoratori. Ricordo, amabilmente, che il popolo romagnolo è cordiale ed ospitale. Buon lavoratore quando è l’ora ma ma pure divertirsi e lo fa bene. Ama la bicicletta e le bocce, il ballo, la musica e le arti. E’ meraviglioso poter dialogare con voi seppure ancora non vi conosca personalmente. Abbiatemi in mente e scrivete le vostre opinioni. Mi piacerebbe sapere, inoltre, se vi piace il teatro, la poesia. Vi saluto porgendovi gli auguri d’ogni bene. A presto leggervi, le vostre parole mi saranno più che gradite. r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*